“Coloriamo insieme”, un pomeriggio di arte per i bambini a Varazze

L’Associazione Artisti Varazzesi organizza, per venerdì 12 luglio, un pomeriggio interamente dedicato ai bambini con “Coloriamo insieme”. Dalle ore 16:00 in poi presso la sede dell’associazione (via Malocello 37) e nell’adiacente piazzetta, piccoli pittori si cimenteranno con pennelli e colori, dando sfogo all’immaginazione e alla capacità espressiva, sotto l’occhio attento degli esperti dell’Associazione Artisti Varazzesi, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Varazze.

La giornata di venerdì si inserisce in una serie di progetti per avvicinare i giovanissimi all’arte, iniziata con il progetto “L’arte in classe” tenutosi quest’anno nella scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Varazze-Celle, in cui si è sviluppato il tema “Disegna il mare” per la classe seconda ed il doposcuola, “Disegna un viso” per la classe quinta e appunto l’appuntamento estivo “Coloriamo insieme”.

Coloriamo insieme” è libero e gratuito e tutto l’occorrente per disegnare e pitturare sarà messo a disposizione dai gestori della Gallery Malocello. Il progetto, didattico e formativo, vuole diffondere una migliore conoscenza dell’espressione artistica in tutte le sue forme a partire dalla più tenera età, dagli interventi nelle scuole fino alla pittura “en plein air”. Un progetto che, nelle precedenti edizioni, ha ottenuto un successo lusinghiero.

I partecipanti di “Coloriamo insieme” e delle lezioni di “L’arte in classe” saranno premiati con un attestato sabato 21 settembre in occasione dell’ottava edizione del “Lanzarottus Day”, consegnato direttamente dall’amministrazione Comunale in collaborazione con il Comitato Lanzarotto Malocello Varazze e la Lega Navale Italiana – sezione di Varazze, i primi classificati inoltre riceveranno un gadget a tema culturale.

Varazze-Associazione-Artisti-Varazzesi-Coloriamo-insieme

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...