Domenica c’è il Gran Galà della Danza ad Arenzano – Festival della danza in Liguria

Domenica a Villa Figoli des Geneys ad Arenzano si terrà la serata spettacolo “Arenzano in danza” – il Festival della danza della Liguria. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Artes Associazione con il patrocinio del Comune di Arenzano.

La serata, ad ingresso libero, vedrà la consegna dei premi a personaggi della danza, dello spettacolo e alle giovani promesse delle due discipline.

La 21°edizione del Premio “DanzArenzano Arte” verrà assegnato alla carriera al maestro e coreografo di fama internazionale Micha Van Hoecke. Nato a Bruxelles nel 1944 da padre belga e madre russa Van Hoecke ha curato la coreografia dei più importanti teatri ed eventi mondiali (Festival di Avignone, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo, National Theatre di Belgrado, ecc…) dal 1972 ad oggi.

micha van hoeche

Premiata anche Martina Arduino, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano che, per gentile concessione del direttore del Corpo di Ballo, il maestro Olivieri, danzerà in coppia con Marco Agostino.

martina-arduino-full.1413198610

La 12° edizione del Premio “DanzArenzano Media Show” verrà assegnato a Valentina Bonelli, giornalista di spettacolo, critica e storica della danza.

La 6° edizione del Premio “Excellent Dancers Grand Prix” verrà assegnato ai due giovani talenti italiani, in forza al Teatro dell’Opera di Varsavia in Polonia Rosa Pierro e Rinaldo Venuti che, per l’occasione, danzeranno il Pas de Deux “Duo classico” del maestro Evgenij Polyakov.

Infine la 4°edizione del Premio “CSI Giovani Promesse” verrà assegnato a giovani talenti che si esibiranno durante il Galà e che saranno scelti dalla direzione artistica di “Arenzano in Danza” e dal presidente del CSI Genova, Enrico Carmignani.

2019_arenzano in danza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.