“Benvenuta Estate” il concerto in omaggio a Romualdo Marenco

La città di Novi Ligure prosegue nella serie di iniziative ed eventi per ricordare Romualdo Marenco, musicista e compositore nativo novese. Questo sabato alle ore 21:00 in piazza Dellepiane si terrà l’evento “Benvenuta Estate”, primo concerto del Novi Marenco Festival a cui seguiranno altri in autunno in attesa della riapertura del teatro storico cittadino.

Il concerto vedrà la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano diretta dal maestro Maurizio Billi con il clarinetto solista Calogero Palermo.

Il concerto è inserito all’interno della collaborazione consolidata con la prestigiosa orchestra milanese e sarà replicato domenica 7 luglio nella cornice storica del Castello Sforzesco di Milano nell’ambito della stagione estiva.

Benvenuta Estate” è un concerto libero e gratuito con posti numerati che si potranno ritirare gratuitamente alla Biblioteca Civica nell’orario di apertura ed ha ottenuto il patrocinio della Diocesi di Tortona, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Cassa di Risparmio di Torino.

marenco-6luglio2019

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...