Una mostra a Varazze in ricordo di Giuseppe Di Terlizzi

Si inaugura domani la mostra “I Sensi dell’Arte in Mostra” all’Oratorio di Nostra Signora Assunta di Varazze, curata da Maura Montalbetti che si potrà visitare fino a sabato 6 luglio dalle ore 17:00 alle ore 22:30.

La mostra è dedicata alla memoria di Giuseppe Di Terlizzi alla presenza dei famigliari, dei colleghi, dei conoscenti e di tutti coloro che hanno conosciuto e frequentato il fotografo prematuramente scomparso.

Maura Montalbetti spiega «È un’iniziativa abbastanza particolare e inusuale che ho organizzato con alcuni amici, una mostra d’arte in memoria di un amico, Giuseppe Di Terlizzi. L’avevamo progettata con lui e quando a marzo è morto improvvisamente abbiamo deciso di portarla avanti lo stesso. Lui era un fotografo milanese ma era solito trascorrere le vacanze a Varazze e mi insegnava a fotografare: io ero un po’ ‘anarchica’ ma lui mi diceva di insistere perché vedevo cose che altri non vedevano. Mi e ci manca tanto.»

Oltre alle fotografie di Giuseppe Di Terlizzi l’esposizione comprenderà le opere di una trentina di artisti, tutte diverse tra di loro e ci sarà l’incontro con un’artista che dipingerà dal vivo e la presentazione di un libro.

Giuseppe-Di-Terlizzi_ritratto-di-Caterina-Galleano_Varazze.2019

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...