La Notte delle Candele ad Arquata Scrivia, la magia di un borgo

Torna giovedì 11 luglio il rinomato format “romantico” Notte delle Candele a cura del consorzio Le Botteghe di Arquata con il patrocinio del Comune.

Immagina un antico borgo, il sole al tramonto che lascia spazio al buio della notte e tantissime fiammelle che illuminano le strade regalando un’atmosfera suggestiva e fiabesca. Non è fantasia, è la Notte delle Candele di Arquata, un evento che si ripete ogni anno. Una notte rischiarata dalle fiammelle, che esaltano i contorni delle case, delle finestre e illuminano scalinate e vicoli, formando splendidi disegni.

Un ritorno al passato, una rievocazione della magia che scaturisce dalla semplicità delle cose, un percorso intimo, affascinante. Evento unico e insolito a cui partecipare, vestiti di bianco!

La serata è anche dedicata all’osservazione del cielo estivo con l’individuazione delle principali costellazioni, dei pianeti , delle galassie. Esperienza imperdibile per comprendere il nostro universo e imparare a riconoscere le stelle con gli esperti.

Il gruppo arquatese astrofili apre le porte ai “cacciatori di stelle”. Un valore aggiunto alla serata in termini di cultura e di divertimento.

68efdf72

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...