Il tributo ad Ezio Gribaudo ad Albissola Marina

Ha aperto i battenti il 7 giugno e sarà visitabile al pubblico fino all’8 settembre ad Albissola Marina, la mostra tributo all’artista Ezio Gribaudo nell’ambito delle celebrazioni per i suoi novant’anni.

Gribaudo, artista ed editore d’arte torinese, fu collaboratore del maestro danese Asger Jorn e fece conoscere in Italia alcune tra le più importanti pubblicazioni dell’artista danese. Tra esse si ricorda “Le Jardin d’Albissola” del 1974, un volume dedicato interamente alla casa museo di Asger Jorn ad Albissola Marina.

Presso la casa-museo (via Gabriele D’Annunzio 6), nel salotto di Jorn si potranno ammirare le opere inedite in ceramica di Gribaudo, che costituiscono la parte meno conosciuta della lunga carriera del maestro torinese, in un’esposizione che si completa con documenti, fotografie e libri rari che raccontano il rapporto professionale e di amicizia fra i due artisti.

La mostra è realizzata grazie al contributo dell’Archivio Gribaudo di Torino e con il patrocinio del Comune di Albissola Marina, ed è inserita all’interno delle iniziative per celebrare i novant’anni dell’artista.

Per tutte le informazioni in merito si può inviare una mail a amicidicasajorn@gmail.com o telefonare al numero 333-1700316.

slide-ezio-gribaudo-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...