Presentato ieri a Masone “Viaggio in Valle Stura e Riviera del Beigua”

Ieri pomeriggio al Museo Civico “Andrea Tubino” di Masone si è tenuta la prima presentazione ufficiale del libro “Viaggio in Valle Stura e Riviera del Beigua” del nostro direttore responsabile Fabio Mazzari pubblicato da Erga Edizioni con fotografie di Stefano Spadacini e Luca Serlenga.

La presentazione, organizzata dall’Associazione Amici del Museo di Masone e patrocinata dal Comune di Masone è avvenuta alla presenza di un pubblico attento e interessato. Ad introdurre la presentazione il conservatore del Museo, Paolo Ottonello, appassionato di storia e cultura locale. Nel pubblico presenti tra gli altri il Sindaco di Masone, Enrico Piccardo con la consigliera delegata alla cultura, Flavia Pastorino, il presidente dell’Associazione Amici del Museo di Masone, Gianni Ottonello ed il giornalista de Il Secolo XIX e storico locale, Piero Ottonello nonché l’ex sindaco Pasquale Pastorino.

Nel corso della presentazione sono state illustrate le bellezze e le grandi potenzialità di questo angolo dell’entroterra genovese, con una rete museale unica nel suo genere grazie alla presenza di quattro musei (Museo della Carta di Mele, Museo Tubino di Masone, Museo della Filigrana di Campo Ligure e Museo Passatempo di Rossiglione), di edifici religiosi di grande interesse come il Santuario di N.S. dell’Acquasanta o del Bambin Gesù di Praga nonché i luoghi di interesse naturalistico come la Val Gargassa o l’Orto Botanico di Villa Beuca il tutto inserito nel contesto dell’area protetta del Parco del Beigua-Unesco Global Geopark.

Il libro è il secondo dedicato alla scoperta dell’entroterra genovese del nostro direttore Fabio Mazzari dopo quello sulla Val Polcevera uscito lo scorso autunno.

La seconda presentazione del libro avverrà sabato prossimo alle ore 17:30 alla Libreria Sabina di Arenzano (via Capitan Romeo, a pochi passi dal Parco).

IMG_20190622_170855

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...