La sesta edizione del “Solstizio d’Estate” ad Alpicella

Sabato prossimo la frazione di Alpicella celebra il Solstizio d’Estate, con un’escursione lungo il sentiero megalitico e la visita al Museo Archeologico di Alpicella.

La sesta edizione del “Solstizio d’Estate ad Alpicella” è organizzata dall’Associazione Amici del Mueo Archeologico e la collaborazione del Comune di Varazze, della Società Savonese di Storia Patria, del Centro Ricerche di Archeoastronomia e dal Parco del Beigua-UNESCO Global Geopark.

Alle ore 14:30 i partecipanti si ritroveranno davanti al Museo per l’iscrizione, a cui seguirà l’escursione lungo il sentiero megalitico, con gli interventi culturali a cura di Mario Codebò, Henry De Santis e Carmelo Prestipino. L’escursione è adatta anche ai bambini che, insieme al percorso verso il riparo sottoroccia parteciperanno anche al laboratorio “storie della preistoria” ideato e condotto da Dario Apicella.

Alle ore 18:30 è previsto il rientro in piazza e la visita al Museo, seguito dalla cena a cura degli amici della Società di Alpicella, seguirà l’osservazione con il telescopio del cielo stellato con Ugo Ghione.

23802_373_PRBEI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...