La rievocazione storica “Cogoleto ai tempi di Colombo”

Venerdì 29 e sabato 30 giugno si terrà a Cogoleto la terza edizione della rievocazione storica “Cogoleto ai tempi di Colombo” organizzata da Cogoleto360Experience. La manifestazione omaggia il più grande navigatore italiano di tutti i tempi nella città in cui, come ormai concorda la stragrande maggioranza degli storici, nacque e visse per lungo tempo.

Dalle ore 15:00 di venerdì si inizia con l’accampamento medioevale in Villa Nasturzio a cura del gruppo “Gli Aleramici”. Alle ore 18:00 l’associazione di pesca sportiva “La Nocciola” organizza un torneo di pesca con la sciabica, un’antica tradizione ligure e serata gastronomica con la frittura di pesce, a partire dalle ore 19:00 a cura di A.N.A., Croce d’Oro Sciarborasca e Croce Rossa Italiana.

Sabato alle ore 18:00 partirà il corteo storico lungo le vie del centro storico di Cogoleto con partenza da Villa Nasturzio a cura dell’associazione I Viaggiatori del Tempo. Nel corso del corteo storico numerosi spettacoli quali l’esibizione dei cavalieri con le spade a cura del gruppo “Gli Aleramici”, l’esibizione degli sbandieratori del gruppo A.S.C.A, i balli e le danze medioevali tenuti dall’associazione I Viandanti ed il Palio delle Contrade a cura dell’associazione “La Spada nella Roccia”.

IMG_1754-H170624105804-kdw--673x320@IlSecoloXIXWEB.jpg f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=496bd6f

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...