Classic Cars, le automobili d’epoca sfilano a Varazze

Domani e dopodomani alla Marina di Varazze sfileranno tante splendide “vecchie signore”. Si svolgerà infatti “Classic Cars 2019” giunto alla sua seconda edizione, concorso di eleganza per le auto d’epoca.

La giuria del concorso sarà presieduta dall’ing. Leonardo Fioravanti, storico designer per Pininfarina e Ferrari.

Nello splendido panorama del Lungomare Europa, eccezionalmente aperto alle automobili, ci sarà l’occasione per parlare al grande pubblico del mondo delle automobili d’epoca, che hanno rappresentato una parte della cultura italiana.

Sono trenta le iscrizioni ricevute per la seconda edizione di Classic Cars, il doppio rispetto all’anno scorso, con gli appassionati proprietari di questi bolidi d’epoca che si contenderanno il favore della giuria e si aggiudicheranno i premi in palio, tra cui il più ambito è “Best in Show”.

Le automobili rappresentano i momenti rilevanti del design e dell’evoluzione tecnica delle automobili, e spazieranno dagli anni ‘10 fino agli anni ‘50 r ‘60 del XX secolo.

Tra i modelli più interessanti la Lamborghini Miura del 1966 e la piccola (e rarissima) Italia 14/20 datata 1916, costruita in pochissimi esemplari e nota nel mondo per aver partecipato al leggendario e massacrante trail Pechino-Parigi del 1907.

I visitatori della Marina di Varazze potranno inoltre votare l’automobile più bella, assegnando lo speciale “Premio del Pubblico” che verrà annunciato insieme agli altri.

Marina-di-Varazze.8-9.06.2019.concorso-d'eleganza-Classic-Cars

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...