Novi Ligure celebra la Festa della Repubblica

La città di Novi Ligure propone un ricco calendario di appuntamenti per la Festa della Repubblica di domenica 2 giugno.

Il week-end vedrà oltre alla tradizionale festa istituzionale lo street food e numerosi eventi della Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà realizzata dal gruppo ACOS.

La Festa della Repubblica del 2 giugno vedrà il corteo lungo le vie cittadine, con raduno alle ore 10:15 in via Saffi (giardini pubblici) accanto al Monumento ai Caduti. Nella corte di Palazzo Delle Piane vi sarà il saluto del Sindaco di Novi Ligure ed il Concerto della Repubblica eseguito dal Corpo Musicale “Romualdo Marenco” diretto da Massimo Cardona con la partecipazione della Corale Novese.

Questa sera alle ore 21:00 nella Biblioteca Civica si terrà lo spettacolo teatrale “Siamo i ribelli – la resistenza viene da lontano” di Gianni Repetto a cura dell’ANPI di Novi Ligure.

Domani alle ore 10:45 al Museo dei Campionissimi appuntamento invece con la conferenza “L’inno svelato” con lo storico Michele D’Andrea e l’analisi musicale del maestro Maurizio Billi.

Da domani fino a domenica ritorna l’appuntamento con lo “Street Food” che si terrà in viale Saffi a cura di “Platea Cibis”: negli stand ci sarà un’ampia gamma di prodotti di qualità italiani ed esteri, con un connubio tra i sapori di una volta e le curiosità moderne, con menù che proporranno pietanze rivisitate, nonché i più importanti birrifici artigianali.

festa-repubblica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...