“Viaggio in Valle Stura e Riviera del Beigua”

È stato appena pubblicato e sarà in distribuzione nei prossimi giorni il volume “Viaggio in Valle Stura e Riviera del Beigua”, autore è il nostro direttore Fabio Mazzari con le fotografie di Luca Serlenga e Stefano Spadacini.

Il libro, edito da Erga Edizioni, è il secondo capitolo di una trilogia dedicata alla scoperta delle bellezze naturali, storiche ed artistiche dell’entroterra genovese, e fa seguito al primo capitolo, pubblicato alla fine di ottobre, dedicato alla Val Polcevera.

Questo secondo volume si “allunga” verso la costa, protagonisti del libro sono in fatti i cinque comuni della Valle Stura-Orba-Leira ovvero Mele, Masone, Campo Ligure, Rossiglione e Tiglieto nonché i comuni costieri di Arenzano e Cogoleto, per un totale di 138 pagine corredate da splendide fotografie.

All’interno del libro luoghi molto famosi come il Santuario del Bambin Gesù di Praga di Arenzano, il Castello di Campo Ligure, la Badia di Tiglieto ma anche altre particolarità come il Museo della Carta di Mele, Forte Geremia, il Museo della Filigrana, il Museo PassaTempo e molto altro ancora fino a autentiche chicche come la casa natale di Cristoforo Colombo in quel di Cogoleto.

Novità di questo secondo capitolo il collegamento con “Girigiritondi” la collana dedicata alle escursioni ed ai luoghi da visitare adatti e con i bambini pubblicata sempre da Erga.

Il libro, del costo di 11.90 € sarà distribuito tra la fine di maggio ed i primi di giugno nei territori indicati nel libro nonché nelle principali librerie di Genova e dintorni.

Copertina Viaggio 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.