Grande partecipazione per la prima giornata dei “Giochi Sportivi di Primavera” a Varazze

La prima giornata dei “Giochi Sportivi di Primavera” a Varazze si è svolta con un fair play esemplare tra i giovanissimi partecipanti.

Gli alunni della scuola primaria “G. Massone” e della scuola secondaria di primo grado “F. De Andrè” accompagnati dai loro insegnanti si sono recati in riva al mare determinati a dare il meglio di se, eseguendo performance sportive apprese durante l’anno ma, soprattutto, determinati a divertirsi e stare bene con se stessi e con i propri compagni.

Il percorso è eseguito nell’ottica dell’inclusione e dell’aggregazione sociale, come previsto dal protocollo d’intesa del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e dal Comitato Olimpico Italiano.

Le discipline dei “Giochi Sportivi di Primavera” hanno riguardato la ginnastica artistica, il basket, il karate, l’atletica leggera e il beach volley nonché la vela in mare con la classe Optimist.

Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento da parte delle autorità quali il sindaco Alessandro Bozzano, il vicesindaco Filippo Piacentini e dai responsabili delle diverse associazioni quali gli Amici del Museo del Mare, l’Associazione Pesca Sportiva Varazze, il Varazze Club Nautico, la Lega Navale Italiana e l’Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Varazze.14.05.2019.Giochi-sportivi-di-primavera

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...