L’IC Tortona-B è campione provinciale ai Giochi Sportivi Studenteschi

Nella giornata di martedi 7 maggio si sono svolti presso il Campo Scuola di Alessandria i Giochi Sportivi Studenteschi, fase provinciale di atletica leggera, per merito dell’impeccabile organizzazione dell’ufficio scolastico Prov. di Ed.Fisica, nella persona della Prof.ssa Bruna Balossino.

Gli istituti in gara hanno partecipato con i migliori atleti, allenati e selezionati all’interno dei propri corsi di studio. L’IC TortonaB, a fronte di una precedente fase di preparazione, compiuta dai Prof. Borsoi-Rivabella-Santangeletta, ha ottenuto grandi soddisfazioni, sia nelle singole gare che nel risultato a squadre ottenendo il titolo di CAMPIONE PROVINCIALE 2019 per la categoria cadetti.

Ecco i risultati categoria Cadetti/e Ragazzi/e che hanno portato l’IC TortonaB sugli allori:

Titolo di Campione provinciale per Alessandro Cremonti e Oscar Moise entrambi con prestazioni oltre le aspettative; secondo posto per Alice Barbieri e Mauro Calvaresi; terzo posto per Simone Ramazzina e Camilla Cavanna in una gara di salto in alto al cardiopalma.

Il risultato ottenuto è da considerarsi ancora più di lustro in forza alla considerazione che, fra gli atleti citati sono 1 è agonista presso l’ ASD di atletica cittadina, gli altri si sono preparati con merito nelle ore curricolari e nei gruppi sportivi scolastici con i propri insegnanti.

gli atleti del Tortona B

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...