La 5° edizione del “Cundigiun” a Varazze con Cristina d’Avena

Domani e dopodomani a Varazze al via la 5°edizione del “Cundigiun”, kermesse eno-gastronomica che si struttura come un itinerario del gusto lungo le strade cittadine, dove si potrà gustare il meglio dello street-food e dei piatti tipici della tradizione genovese con ingresso gratuito.

Tema di questa quinta edizione sarà il mondo dei cartoni animati, con una madrina d’eccezione: Cristina D’Avena che si esibirà in una performance gratuita promossa da Orion Eventi. Appuntamento alle ore 17:00 di domani presso il Molo Marinai d’Italia.

I piatti tipici dello street-food di “Cundigiun” saranno: troffie al pesto e baccalà in pastella con le patate (piazza De Andrè), polipetti in guazzetto e bomboloni (piazza Vittorio Veneto), minestrone genovese (via Coda), i “mandilli de Vaze” la pasta antica che ha ottenuto il De.Co. (Denominazione Comunale) prodotto completamente vegetariano e vegano (piazza Sant’Ambrogio), frittura di totani e focaccette (piazza Beato Jacopo), ravioli dell’Alpicella (piazza Patrone), panissa (via Malocello), carne alla ligure (viale Nazioni Unite), pesce in carpione, pasta fredda e waffel (piazza Dante), focaccette (piazza San Bernardo), canestrelli (piazza Bovani), gubelletti e muffin (piazza Buccelli) e ovviamente il cundigiun in piazzetta San Bernardo.

In ogni luogo dello street-food inoltre ci saranno diversi eventi collaterali e saranno presenti gli stand delle associazioni che hanno preparato queste specialità gustose della tradizione genovese.

cristina-davena1-2-2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: