Alla scoperta dei piccoli musei del comprensorio del Beigua sabato 18

Sabato 18 maggio si festeggerà la “Giornata Internazionale dei Musei”, il comprensorio del Beigua Geopark si prepara ai festeggiamenti con un ricco programma di iniziative.

I musei sono le piattaforme culturali che raccontano la storia e le tradizioni dei luoghi, stimolando la creatività, l’innovazione e la partecipazione alla comunità e allo sviluppo del territorio.

Il Parco del Beigua – Unesco Global Geopark condividerà la Giornata Internazionale insieme ai piccoli musei presenti nel suo territorio, per rimarcare il rapporto molto stretto che esiste tra la tutela della biodiversità e la conservazione della memoria della comunità che, ancora oggi, mantiene salde le radici nel passato.

I visitatori potranno scoprire o riscoprire il territorio da un punto di vista diverso, abbinando più visite nella stessa giornata, per approfondire la storia e scoprire curiosità sorprendenti.

I luoghi del programma sono: Palazzo Gervino, Museo Perrando e Nuovo Polo Museale a Sassello; il Museo Civico della Filigrana “Pietro Carlo Bosio” a Campo Ligure; il Museo Civico “Andrea Tubino” di Masone; l’Abbazia Cistercense di Santa Maria alla Croce di Tiglieto; il Museo PassaTempo di Rossiglione; il Museo della Carta di Mele-Acquasanta; il Museo Casa Natale di Sandro Pertini a Stella.

DSC09656

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...