La biblioteca “Gaetano Poggi” di Arquata Scrivia in un click

Grande opportunità per gli utenti più tecnologici della biblioteca “G. Poggi” di Arquata, che potranno usufruire di un nuovo servizio: il prestito digitale attraverso la piattaforma MLOL.

In che cosa consiste? Agli iscritti alla biblioteca (senza costi) è consentito prendere in prestito gratuitamente e visualizzare su smartphone e tablet numerose risorse elettroniche, e-book, giornali quotidiani (Corriere della Sera, Il Sole 24ore e La Gazzetta dello Sport), i principali periodici in edicola, ma anche audiolibri, musica, film.

L’abbonamento al portale MediaLibraryOnline è stato attivato dal Sistema Bibliotecario Tortonese e poi esteso a tutte le biblioteche aderenti, fra le quali è presente da circa un anno anche Arquata.

«E’ un’opportunità pensata per i lettori più moderni – ci dice Nicoletta Cucinella, assessore alla cultura del Comune – che prediligono l’uso delle ultime tecnologie digitali alla tradizionale versione cartacea. Permette soprattutto l’accesso al prestito librario anche a coloro che sono impossibilitati a recarsi in biblioteca, rimanendo tranquillamente a casa, attraverso una app installata sul proprio supporto mobile o con un semplice accesso al portale online».

Il materiale digitale messo a disposizione da MLOL è disponibile non solo in italiano, ma anche in numerose lingue straniere.

Per ulteriori informazioni: Biblioteca civica “G. Poggi” – tel. 0143/ 600427 negli orari di apertura al pubblico, lunedì- giovedì- venerdì ore 15- 18; martedì 9 -12. Email: biblioteca@comune.arquatascrivia.al.it

M.P.

libreria-scr

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...