Serie di incontri “Dialoghi con i genitori” a Mele

Il comune di Mele, in occasione della Settimana della salute mentale materna, in collaborazione con La Giostra della Fantasia e la Asl 3 Genovese, organizza il ciclo di incontri dal titolo “Dialoghi con i genitori”.

Gli incontri si terranno presso la Sala Consiliare del comune di Mele. I diversi appuntamenti saranno un percorso con cui condividere i pensieri e le riflessioni del ruolo di genitori e incentrati sull’importanza della relazione precoce con il proprio bambino.

Destinatari della serie di incontri “Dialoghi con i genitori” saranno i genitori in attesa, i genitori di bambini dagli zero ai tre anni, i caregiver e tutti coloro che sono interessati all’argomento.

Primo appuntamento il martedì 7 maggio alle ore 20:30 con la dott.ssa Paola Cardinali, psicologa, con “Da due a tre: essere coppia ed essere genitori”.

Martedì 14 maggio alle ore 20:30 il dott. Giancarlo Ottonello, pediatra della Asl 3 Genovese presenta “Piange… saranno coliche?”, come imparare a conoscere il nostro bambino.

Il 21 maggio (ore 20:30) la dott.ssa Micaela Giuso, logopedista del Centro Leonardo presenterà “Cantando, narrando e giocando si impara… a parlare”.

Martedì 28 maggio (ore 20:30) il dott. Roberto Zappa, pediatra ed omeopata presenta “Gnam gnam, ronf ronf, plin plin, sport plop” incontro sulle funzioni fisiologiche,

Il 4 giugno (sempre ore 20:30) è la volta di “Dalla sonorità al gesto, l’arte di sentire e lo sviluppo del bambino” con le dott.sse Lidia Monaco e Chiara Calcagno educatrici esperte di arti espressive e Antonio Capelli, educatore di asilo nido e musicoterapista esperto di didattica musicale della prima infanzia de “La Giostra della Fantasia”.

Infine l’11 giugno sempre alle ore 20:30 “10 buoni motivi per leggere con i nostri bambini” all’interno del progetto “Nati per Leggere”.

asilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.