Un week-end nel Parco del Beigua tra caccia al tesoro e scoperta di anfibi

Un week-end ricco di iniziative specialmente per i giovanissimi quello proposto dal Parco del Beigua-Unesco Global Geopark per le giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio.

Sabato ritorna l’appuntamento con gli “Junior Geoparker” presso la Casa del Parco di Sassello che, per questa occasione, si sfideranno in un’avvicente caccia al tesoro per scoprire i messaggi segreti nascosti tra gli alberi della Foresta della Deiva.

Domenica invece nella Torbiera del Laione, sempre a Sassello, seguendo il Sentiero Natura che da Pratorotondo, insieme alla guida del Parco, farà scoprire le rane, i serpenti ed i tritoni che abitano questa tranquilla località e che si sono risvegliati con l’arrivo della primavera. Un mondo di creature curiose, affascinanti e delicate.

La prenotazione per quanto riguarda l’evento “Junior Geoparker” è obbligatoria entro venerdì alle ore 18:00, il costo è di 10 € merenda compresa. Per quanto riguarda l’evento di domenica bisogna prenotarsi entro sabato alle ore 12:00, il costo è di 10 €. Per prenotarsi telefonare alle guide della Coop. Dafne al numero 393-9896251.

unnamed

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...