Il Corteo Storico di Varazze in onore di Santa Caterina

Si è svolta ieri in piazza Sant’Ambrogio a Varazze il Corteo Storico in onore di Santa Caterina da Siena, patrona della città rivierasca.

La manifestazione è iniziata con la consegna delle bandiere dei rioni cittadini a cura della autorità civili. Il Corteo Storico è stata una spettacolare celebrazione in onore di Santa Caterina che, oltre che patrona di Varazze è patrona d’Italia ed Europa. L’organizzazione delle celebrazioni è stata a cura dell’associazione culturale Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena con il patrocinio del comune di Varazze, la coordinazione di Bianca Caniggia e la collaborazione dei gruppi cittadini.

Il corteo è iniziato con le rappresentazioni sceniche sulla vita e sulle azioni di Santa Caterina e del Beato Jacopo da Varagine, co-patrono della città. Il corteo ha coinvolto cinquecento persone in costume d’epoca che è sfilato fra i borghi di san Nazario, Borgo e Solaro, con il saluto alla Santa in piazza Santa Caterina e la conclusione con l’ultima rappresentazione scenica in piazza Bovani.

Varazze.28.04.2019.Corteo-Storico-di-Santa-Caterina-da-Siena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...