Il 25 aprile porta un tricolore e sali in Antola

Dopo l’edizione del 2018 che ha visto una grande partecipazione, si rinnova anche quest’anno l’evento “Porta un tricolore e sali in Antola” per celebrare la ricorrenza del 25 aprile.

L’evento è organizzato dal Rifugio Parco Antola con la collaborazione dell’Ente Parco, dell’associazione Borghi Autentici d’Italia, del CAI e di molte associazioni dell’outdoor.

Dal 2015 in poi tante persone, in particolare ragazzi e camminatori entusiasti si recano sulla cima del Monte Antola con la bandiera italiana unendo così la passione per la natura all’importanza di ricordare la sconfitta del nazifascismo.

Per questo 74°anniversario saliranno in Antola associazioni, gruppi e famiglie da molte località della Val Trebbia, della Valle Scrivia e della Val Borbera.

Appuntamento è alle ore 11:00 sulla vetta con la commemorazione, la benedizione solenne e la deposizione della corona che, quest’anno, verrà installata sulla targa dedicata a Guido Rossa restaurata in occasione del 40° anniversario dal suo assasinio.

Alle ore 14:00 ci sarà il ricordo “Guido Rossa: l’uomo, l’alpinista, il sindacalista” omaggio con immagini, parole ed emozioni ad una personalità chiave nella lotta al terrorismo durante gli “anni di piombo”.

Salvatore Gargioni, presidente del CAI – sezione di Genova Bolzaneto e compagno di cordata di Guido Rossa testimonierà la vicenda, che ancora oggi è fonte di valori e riflessioni importanti per le nuove generazioni.

celebrazione 2018 - foto Roberto Costa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...