Ricco calendario di attività del Derthona Tennis per avvicinare bambini e ragazzi

Il Derthona Tennis ha recentemente rinnovato il proprio direttivo ed ha lanciato un ricco calendario di attività per quest’anno, con lo scopo di avvicinare il maggior numero di bambini e ragazzi a questo sport.

“Racchette di Classe” è un progetto promosso dalla Federazione Italiana Tennis rivolto ai bambini delle classi 3°-4°-5° elementare con sei appuntamenti per ogni classe. Alla fine del progetto saranno scelti quattro ragazzi (due maschi e due femmine) che avranno la possibilità, una volta superate le eliminatorie provinciali, di giocare al prestigiosissimo Foro Italico di Roma, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia che si svolgeranno a maggio, accompagnati da un maestro di tennis, un preparatore atletico e il maestro di scuola, completamente spesati dalla FIT.

Sempre il Derthona Tennis organizza una trasferta in pullman a Montecarlo in occasione del torneo professionistico ATP Master 1000 che si terrà alla fine di aprile e organizza uno stage tennistico a Roma, in occasione del Master finale Kinder, rivolto ai ragazzi dagli otto ai sedici anni, che si svolgerà nella settimana dal 20 al 29 agosto.

Allo scopo di consentire a tutti di potersi avvicinare a questo nobile sport, il Derthona Tennis concede a tutti i ragazzi, dal lunedì al venerdì fino alle ore 17:00 la possibilità di giocare gratuitamente presso la struttura di via Montello, accanto allo Stadio “Fausto Coppi”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...