“La fiamma che arde nel cuore” un omaggio a Lelio Speranza

Sabato alle ore 16:30 alla biblioteca civica “Eugenio Montale” di Varazze (piazza San Bartolomeo 3), Antonio Rossello presenterà il suo libro “La fiamma che arde nel cuore”.

Il libro ripercorre la vita e l’attività, civile e sportiva, di Lelio Speranza. Già presentato in diverse località della Liguria e del Piemonte, il libro di Rossello descrive uno spaccato di storia savonese e tributa un omaggio a Lelio Speranza.

Antonio Rossello è segretario dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varazze e presidente del Centro XXV Aprile, associazione ispirata ai valori della Resistenza. È autore di diversi volumi ed ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale.

Lelio Speranza nacque a Savona nel 1926, fu impegnato nella lotta di Liberazione e successivamene dirigente d’azienda e sopratutto per molti anni storico presidente del CONI di Savona. È mancato a Savona nel 2017.

La presentazione è patrocinata dall’assessorato alla cultura del comune di Varazze, dall’associazione culturale “U Campanin Russu” e con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varazze.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...