Nove atleti piemontesi ai Campionati mondiali giovanili di scherma di Torun

TORUN2019 – Sono state ufficialmente diramate le convocazioni per i Mondiali Cadetti e Giovani di scherma che si disputeranno a Torun, in Polonia, dal 6 al 14 aprile. Tra di loro c’è anche un’ampia delegazione di atleti piemontesi, ben 9 infatti sono quelli chiamati dai rispettivi commissari tecnici.

La prima a salire in pedana, il 7 aprile, sarà Federica Guzzi Susini, atleta tesserata per il Club Scherma Torino, impegnata nella gara di sciabola femminile Cadetti. Venerdì 12 aprile toccherà alla vercellese Federica Isola (Aeronautica Militare con sede d’allenamento alla Pro Vercelli) e alla torinese Alessandra Bozza (Aeronautica Militare con sede d’allenamento all’ISEF Eugenio Meda di Torino), ma anche all’altro torinesi Daniel De Mola (Carabiniere che si allena all’Accademia Scherma Marchesa Torino), impegnati nelle prove individuali di spada femminile e maschile Giovani.

Il giorno dopo sarà il turno di spadiste e spadisti Cadetti, con il terzetto dell’ISEF composto da Carola Maccagno, Simone Mencarelli ed Enrico Piatti e l’atleta della Marchesa Gaia Caforio, mentre Marzia Cena della Pro Vercelli è stata selezionata come riserva a casa. Simone Mencarelli sarà impegnato anche il 14 aprile nella gara di spada maschile a squadre Giovani, con Daniel De Mola. Nello stesso giorno torneranno in pedana per la prova a squadre anche Alessandra Bozza e Federica Isola. Faranno parte della delegazione azzurra anche i maestri Maurizio Mencarelli (ISEF Eugenio Meda Torino) e Massimo Zenga (Pro Vercelli), scelti nello staff tecnico della spada dal ct Sandro Cuomo.

Domenica 7 aprile
Sciabola femminile | Cadetti

Venerdi 12 aprile
Spada femminile | Giovani
Spada maschile | Giovani

Sabato 13 aprile

Spada femminile | Cadetti
Spada maschile | Cadetti

Domenica 14 aprile
Spada femminile | Giovani | Prova a squadre
Spada maschile | Giovani | Prova a squadre

federica isola alessandra bozza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...