“Plastic Tribe from Varazze”, la giornata ecologica dedicata all’ambiente

Domenica scorsa si è svolto il “Plastic Free Tribe from Varazze”, una giornata dedicata alla pulizia dell’ambiente che si è avvalsa della collaborazione delle diverse componenti del volontariato cittadino: Protezione Civile, Oratorio Salesiano Scout, Varazze Calcio, Varakaya Outdoor e Centro di Educaizone Ambientale “Parco Costiero Piani d’Invrea”.

Sulle pendici di Monte Grosso i volontari hanno raccolto numeroso materiale abbandonato dai soliti incivili, in particolare plastica, facendo a gara a chi raccoglieva più materiale e mirando alla diversificazione, nell’ottica del riciclaggio dei rifiuti.

In piazza Bovani è stato inoltre allestito un gazebo informativo, a cui si sono fermati numerosi cittadini, con la distribuzione di dépliant illustrativi sul problema dell’inquinamento e della raccolta differenziata.

I bambini sono stati i protagonisti del tavolo di lavoro, eseguendo, sotto la direzione dell’operatrice del Centro di Educazione Ambientale, Greta Pastorino, disegni e composizioni che riflettono la sensibilità e il pensiero delle giovani generazioni su quanto dobbiamo ancora fare per il pianeta.

Un grande applauso va a tutti i volontari che hanno collaborato alla domenica dell’ambiente e specialmente ai più piccoli che ne sono stati gli interpreti spontanei.

Plastic Tribe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.