Confronto tra Scanavino (CIA) e l’on. Beghin (M5S) sui temi di attualità agricola

Nella sede di CIA Alessandria si è svolto l’incontro istituzionale tra il presidente nazionale, Dino Scanavino e l’on. Tiziana Beghin (M5S), membro della Commissione per il Commercio Internazionale al Parlamento Europeo.

In rappresentanza della CIA Alessandria erano presenti il presidente provinciale Gian Piero Ameglio, il vicepresidente Massimo Ponta, il vicedirettore Germano Patrucco, i direttori di area Cinzia Cottali e Paolo Viarenghi, la responsabile amministrativa Caterina Pecoraro ed il membro di giunta Simona Gaviati.

Nell’incontro sono stati affrontati i temi di attualità del comparto agricolo in relazione alle politiche estere ed europee. Spiega Dino Scanavino: «Abbiamo invitato l’europarlamentare per un confronto diretto sui temi di maggiore rilevanza in questo momento in agricoltura. Tra questi: il problema della Brexit e le implicazioni che può avere sulle elezioni dell’Unione Europea, il rammarico di una PAC che non è ancora ben definita e la preoccupazione di un eventuale anno ponte di applicazione. Inoltre abbiamo evidenziato la necessità di avere per l’Agricoltura un nuovo progetto che valorizzi lavoro e qualità – aggiunge Amelio – molto importante, in questa fase di programmazione, è la futura Pac elaborata dall’Unione Europea: il 70% dell’economia delle nostre aziende agricole dipende da questa».

beghin-cia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.