La Giunta Comunale di Tortona ha incontrato Matteo Rivabella, ideatore del progetto “Mettiamoci in pista”

E’ Matteo Rivabella l’ideatore del progetto “Mettiamoci in pista!”, che con il 41.71% delle preferenze è risultato il più votato dai cittadini nell’ambito del bilancio partecipativo.

La Giunta Comunale di Tortona, nella seduta del 21 marzo, ha incontrato l’autore di questa interessante proposta,per ringraziarlo del senso civico dimostrato partecipando all’iniziativa, complimentandosi per il consenso ottenuto.

Il progetto vincitore, che esaurisce interamente il budget di 10,000 € stanziato per il 2019, verrà attuato dal Comune di Tortona e consentirà di migliorare la vivibilità di un’area centrale della nostra città; prevede infatti la realizzazione di una pista ciclabile per bambini, la posa di nuove panchine, cestini della spazzatura e l’installazione di telecamere nell’area verde Papa Giovanni XXIII.

Dopo aver illustrato nel dettaglio la sua idea alla Giunta, Matteo Rivabella insieme al Consigliere Comunale Federico Mattirolo, promotore del bilancio partecipativo, ha effettuato un sopralluogo sull’area e condiviso con i tecnici comunali presenti le modalità attuative che permetteranno di rendere entro breve tempo pienamente fruibile questo spazio.

foto 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...