La Coppa Challenge “Beppe Bruzzone” della classe di vela Optimist alla Marina di Varazze

Concluso il Campionato Invernale del Ponente, in Marina di Varazze si apre la stagione dedicata alla Vela per tutti” con tante iniziative a partire da fine Marzo.

La nuova edizione del Festivela sarà tra gli appuntamenti ‘clou’, seguita dai festeggiamenti per il centenario del Varazze Club Nautico, che si terrà il 27 Aprile. Un crescendo di regate e divertimento che culminerà il 18 Maggio nella grande veleggiata dedicata alle barche che parteciperanno alla 151 miglia.

La bella stagione è alle porte e, come ogni anno in Marina di Varazze, lo spirito delle competizioni veliche più serrate lascia spazio a iniziative dedicate ad appassionati di vela di ogni livello, con appuntamenti ideati per far divertire i velisti più esperti, così come gli amatori che si avvicinano a questo mondo per puro divertimento e piacere, magari grazie ai corsi organizzati da Varazze Club Nautico, dalla lega Navale Italiana, sezione di Varazze, da Havana Vela, con la partecipazione di tutte le realtà nautiche presenti in porto.

Il primo appuntamento è per il 24 Marzo con la Coppa Challenge Beppe Bruzzone, organizzata da Varazze Club Nautico, dedicata allo storico presidente dell’Associazione Classe Optimist Italiana e mondiale e, per molti anni, socio del Varazze Club Nautico. Alle regate, che si svolgeranno a partire dalle ore 11:00, potranno partecipare ragazzi tra gli 8 anni e 14 anni. Se le condizioni lo permetteranno, saranno disputate tre prove e il trofeo perpetuo sarà assegnato al primo classificato Juniores, mentre al primo cadetto 2010 (tra i più piccoli in gara) sarà assegnata la targa Argenta-Active. dal 29 al 31 Marzo selezione Interzonale per i Campionati mondiali ed Europei Optimist

Il weekend successivo, dal 29 al 31 Marzo, saranno ben 250 i pretendenti per la selezione Interzonale che cercheranno di aggiudicarsi uno dei 40 posti per accedere all’ultima fase di selezione, quella decisiva in cui si formeranno le squadre partecipanti ai Campionati mondiali ed Europei Optimist. La partecipazione alle regate, anche in questo caso organizzate dal Varazze Club Nautico in collaborazione con il Club Nautico di Celle Ligure, è riservata ai ragazzi della categoria Juniores dagli 11 ai 14 anni. Il 28 pomeriggio i ragazzi arriveranno in Marina per il controllo delle vele e, a partire da venerdì mattina, si svolgeranno le regate, fino a tre prove al giorno. La premiazione si terrà domenica pomeriggio al termine delle regate.

campionato-vela-del-ponente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.