Presentato alla stampa il Festival delle Conoscenze che prenderà il via lunedì 25

È stato presentato ufficialmente ieri mattina presso il Municipio di Novi Ligure il Festival delle Conoscenze edizione 2019.

In programma dal 25 al 29 marzo il Festival è dedicato ai ragazzi ed aperto a genitori, insegnanti e a tutti coloro che vogliono sapere di più sul futuro.

Il progetto è nato dal bisogno sempre più sentito da parte degli studenti, delle famiglie e dei docenti di comprendere le complessità delle sfide future che attendono le nuove generazioni, sulle problematiche sociali, sulle opportunità di lavoro e sulla formazione.

Il Festival si svolgerà presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure e nel limitrofo Centro Fieristico. L’apertura ufficiale sarà lunedì 25 alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Genova, Paolo Comanducci, del Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere e la notissima presentatrice televisiva Antonella Clerici.

Il programma del Festival prevede quindici incontri sulla narrazione del futuro, spaziando dall’astronomia, l’impresa, le scienze, la ricerca, l’ambiente, il giornalismo, l’informazione e la medicina.

Nel corso dei cinque giorni saranno coinvolte alcune tra le più importanti aziende del territorio con protagonisti di assoluto rilievo.

121724466-ce96b8a7-658e-428c-9068-d8bca0bb315f

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...