Giovanna Bagnasco ha presentato il suo libro “Ali Bianche in Cielo”

Sabato alla Libreria “Tra le Righe” di Varazze, nell’ambito delle proposte culturali dell’UniTre, la prof.ssa Margherita Pira ha presentato il libro “Ali Bianche in Cielo” di Giovanna Bagnasco.

Il libro è una serie di racconti germogliati dalle testimonianze di personaggi veri e luminonsi

come spiega l’autrice «Questi racconti sono germogliati dalle testimonianze di personaggi veri e luminosi: per la fede nel loro Sogno; per il coraggio nelle loro battaglie; per l’amore verso l’umanità. Emilio è l’operaio mandato in Germania per le sue idee politiche; Elso il maestro dell’arte vetraria; Nicola giudice fucilato per rappresaglia; Mirka la madre che, prima di essere uccisa, scrive alla figlia, implorandola di studiare.»

Alla presentazione è intervenuta l’autrice, che ha dialogato con Margherita Pira e con tutti coloro che si sono interessati ad approfondire le esperienze vissute dai protagonisti del romanzo.

Giovanna Bagnasco è autrice di articoli, racconti e poesie. Insieme a Nina Bazzino è stata coautrice di “Gli uomini… sono quello che sono” sulla vita del comandante partigiano Francesco Bazzino. Vive tra Savona, la campagna delle Langhe ed i quartieri multietnici di Torino.

Ali-Bianche-in-Cielo_di-Giovanna-Bagnasco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...