In apertura i bandi per l’insediamento ed il miglioramento delle imprese agricole

È di prossima apertura, nel giro di pochi giorni, il bando della Regione Piemonte del PSR 2014-2020 (una delle ultime pubblicazioni per questa programmazione)relativo alla Misura di miglioramento aziendale che prevede finanziamenti a favore delle strutture agricole.

Le domande riguardano sia le attrezzature mobili sia le strutture fisse ed è un bando che è particolarmente attento al rispetto dell’ambiente, inteso come razionalizzazione dei consumi idrici ed energetici, all’impatto ambientale e al consumo del suolo.

Franco Piana, responsabile sviluppo Impresa CIA spiega «La Regione Piemonte esprime la volontà di valorizzare le aziende agricole anche in zona montana, assegnando una quota significativa del bando a chi opera in zone marginali del territorio».

Le caratteristiche e i criteri di valutazione non varieranno rispetto ai bandi analoghi pubblicati in precedenza in questa programmazione; la Regione si riserva, alla presentazione delle domande, di determinare i punteggi relativi ad ogni criterio.

Collegato al bando di Miglioramento c’è quello relativo all’Insediamento Giovani

Per tutte le informazioni e per coloro che fossero interessati a presentare le domande possono contattare le sedi territoriali Cia (www.ciaal.it).

IMG_9668

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...