La disciplina dei festeggiamenti del Carnevale di Tortona

Anche in occasione del Carnevale 2019 è stata adottata l’ordinanza che disciplina i festeggiamenti, nei luoghi pubblici del territorio comunale, al di fuori delle manifestazioni organizzate.

Da venerdì 1 a martedì 5 marzo a Tortona si potrà festeggiare questa tradizionale ricorrenza, ma in maniera rispettosa, evitando comportamenti che possano turbare la tranquillità, compromettere l’incolumità dei cittadini o recare danno al patrimonio pubblico.

E’ inoltre vietato a chiunque far esplodere fuochi d’artificio, petardi, “botti” di qualsiasi tipo sulle pubbliche vie e piazze e all’interno di giardini ed aree verdi di proprietà comunale o in direzione degli stessi luoghi.

Si ricorda che queste precauzioni sono necessarie per l’incolumità di soggetti predisposti a gravi reazioni allergiche, nonché per anziani, bambini, soggetti cardiopatici e anche animali domestici, sensibili agli scoppi improvvisi e ai rumori particolarmente forti.

«Ancora una volta abbiamo ritenuto di emettere un provvedimento che, a fronte di un apparato sanzionatorio che è giusto e pienamente legittimo – dichiara l’Assessore alla sicurezza e al decoro urbano Lorenzo Bianchi – vuole avere il valore di un appello ad un comportamento civile e rispettoso del decoro della nostra Città e di chi la vive, tutelando comunque il sacrosanto diritto di vivere gioiosamente delle giornate di festa».

Carnevale-a-Sale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...