I comuni di Campomorone e e Ceranesi hanno creato un Ambito Territoriale Sociale unico

I Comuni di Campomorone e Ceranesi hanno approvato la creazione di un Ambito Territoriale Sociale unito per gestire insieme l’area delle politiche sociali. La decisione va in linea con le politiche di unione dei servizi e delle funzioni tra comuni limitrofi, al fine di risparmiare sui conti pubblici ed offrire servizi migliori alla cittadinanza.

La decisione è stata presa nel corso della seduta del Comune di Ceranesi del 31 gennaio e in quella del Comune di Campomorone del 5 febbraio.

Grande soddisfazione da parte dei due Sindaci, Paola Guidi di Campomorone ed Emanuela Molinari di Ceranesi.

A livello organizzativo la dott.ssa Rita Monteverede coordinerà il lavoro di equipe, formato da figure professionali che garantiranno le competenze necessarie per affrontare al meglio i casi di intervento.

A livello economico verranno superati i singoli bilanci con la creazione di un Bilancio sociale di Ambito unico che valorizzerà al meglio le risorse che i due Comuni continueranno ad investire, come fatto in questi anni, nell’ambito Sociale.

La decisione è nell’ottica di promuovere il benessere sociale, la tutela della salute, la solidarietà e di rimuovere lo stato di disagio, favorendo una migliore qualità della vita e garantire su tutto il territorio un livello uniforme di servizi sociali e socio-sanitari essenziali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...