Al via il corso per le Fattorie Didattiche ad Alessandria

Organizzato da CIA Agricoltori e CIPA-AT

Inizierà giovedì 7 settembre presso la sede della CIA di Alessandria il corso, organizzato da Cipa-At Piemonte per l’accreditamento delle Fattorie Didattiche.

Le lezioni si svolgeranno nella sede di Via Savonarola 29 ad Alessandria e si terranno dalle ore 9:00 alle ore 18:00 nei giorni di giovedì 7, lunedì 11, venerdì 15, lunedì 18, mercoledì 20 e venerdì 8 marzo. Lunedì 25 febbraio si terrà una lezione speciale dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la Cooperativa Valli Unite con relativa visita aziendale.

Il corso dura complessivamente sessanta ore ed è obbligatorio per le aziende agricole che vogliono essere inserite nell’elenco delle Fattorie Didattiche accreditate del Piemonte.

Sonia Perico, responsabile della formazione di Cipa-At spiega «Questo accreditamento consente alle imprese tra le altre cose alcune agevolazioni fiscali per le prestazioni di natura educativa o didattica. Il corso fornisce strumenti di lavoro per la didattica come, ad esempio, gli elementi progettuali per la costruzione dei percorsi didattici; strumenti e metodologie della didattica, pedagogia del fare e relazione educativa, le Tecniche di progettazione di sistema e valorizzazione del territorio con elementi di marketing e cenni di marketing territoriale, l’analisi dei principali strumenti di comunicazione per la promozione».

Per qualunque informazione e per le iscrizioni si può contattare Sonia Perico via mail a s.perico@cia.it oppure alessandria.cipaat@cia.it oppure per telefono al numero 345-4529713


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...