“Topini di Biblioteca” alla Biblioteca di Serravalle Scrivia

La Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia ha inaugurato la nuova stagione di “Topini di Biblioteca” una serie di incontri di lettura dedicati ai più piccoli. Tema di questa edizione saranno le favole di Esopo.

Esopo, scrittore greco del VI secolo a.C. viene considerato come il creatore della favola come forma letteraria. I suoi componimenti, spesso racconti brevi in cui gli animali sono dei tramite per comunicare una morale, sono considerati forme archetipe. Tra le storie più emblematiche possiamo ricordare “La volpe e l’uva”, “La cicala e la formica” e “La gallina dalle uova d’oro”.

Le favole di Esopo sono piccoli capolavori che rappresentano le caratteristiche della vita reale, narrando, interpretate da animali, fattori come apparenza e verità, stupidità ed astuzia.

La Biblioteca “Roberto Allegri” dedicherà un intero ciclo su Esopo, gli incontri si terranno il venerdì nelle giornate del 8 e 22 febbraio e 8 e 29 marzo e saranno dedicate ai bambini fino a sei anni di età.

“Topini di Biblioteca” è un’iniziativa della Biblioteca di Serravalle Scrivia aderente al progetto nazionale “Nati per Leggere” che promuove l’avvicinamento alla lettura per i bambini di età pre-scolare.

Per tutte le informazioni in merito si può telefonare alla Biblioteca “Roberto Allegri” al numero di telefono 0143-634166 o 0143-633627 oppure tramite mail a Storie900@comune.serravalle-scrivia.al.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.