Novi Pallavolo, patto per i play off

Moro e compagni a cena tra promesse e considerazioni.

di Mario Bertuccio

La vittoria contro Alba e il quinto posto alla fine del girone d’andata, a cinque punti dalla zona play-off, ha indotto i giocatori del Novi a trascorrere una serata in pizzeria.

Tra una Margherita, una ai quattro formaggi, una valdostana e una penna all’arrabbiata, arriva il patto per fare un girone di ritorno alla grande:” Le due vittorie contro Garlasco e Alba ci hanno ridato forza e consapevolezza nei nostri mezzi, commenta Davide Guido, banda, protagonista contro i langaroli:” Siamo partiti male ma poi abbiamo fatto quadrato, chi ci è davanti finora non ha avuto periodi di flessione, bisognerà vedere se reggeranno per i prossimi tre mesi”.

Mister Quagliozzi si gode una pizza ai funghi e fa un paragone: ”Siamo come gli scalatori che cercano di arrivare alla vetta, la vedono ma è sempre distante, ecco noi siamo così ma dalla gara contro il Cerealterra dovremo fare il salto di qualità, la nostra forza sarà il gruppo e la giusta concentrazione”.

Enrico Zappavigna è tornato sui suoi livelli sabato scorso:” Posso dare di piu’, sto ritrovando la forma migliore e non voglio certo fermarmi a una vittoria, io ci credo nella rimonta ma occorrerà sbagliare il meno possibile”.

Il patto è sancito, il gruppo ritrova non solo l’appetito culinario ma anche quello della rimonta:” Non vogliamo avere rimpianti, dice Luca Corrozzatto, abbiamo l’occasione di riprendere il gruppo di fuga, febbraio ci dirà se possiamo ancora sperare”.

Nella scorsa stagione, la nevicata del 3 marzo 2018 portò nove vittorie di fila, Novi si ritrovò così da metà classifica al secondo posto superando Cuneo in trasferta; nel 2019 la neve è già scesa e per venerdì ne è prevista dell’altra, proprio alla vigilia della sfida con il Cerealterra:” Io a queste coincidenze non ci credo, ammette mister Quagliozzi, però mi ricorso quella rimonta la scorsa stagione, ci parlammo in settimana, prima di affrontare il Fossano, comunque noi facciamoci trovare pronti alla sfida”.

La serata si conclude così, con il patto invernale per una primavera che potrebbe dare ai tifosi le stesse emozioni di un anno fa.

QUAGLIOZZI E LA “A3”: “ SAREBBE UN SOGNO..”

A margine della cena del patto abbiamo chiesto a mister Quagliozzi cosa ne pensa dell’introduzione, dalla prossima stagione, della “A3”: “Per Novi giocare in serie “B” è già una bella soddisfazione, sarebbe però un sogno approdare a questa nuova categoria; adesso devo pensare a questa stagione, abbiamo quattro gare belle impegnative e non possiamo distrarci, in estate faremo il punto della situazione, bisognerà vedere anche come verrà strutturata, se ci sarà un girone unico o verrà divisa in due gironi”.

Classifica attuale: Caronno Pertusella Va 31, Alba 30, Volley Parella Torino, Cerealterra 29, Novi Pallavolo 25, Busseto 22, Opem Parma 20, Savigliano 19, Garlasco 17, S. Anna Torino 14, Pavic 13, Cus Genova 12, Pallavolo Saronno 11, Pro Patria Va 1

Prossimo turno ( 2 febbriaio-14 turno)

Busseto-Cus Genova (17:30)

Pavic-Pallavolo Saronno (17:30)

Savigliano-Garlasco (18)

Volley Parella Torino- Opem Parma (21)

Novi Pallavolo- Cerealterra (21)

Pro Patria Va- S. Anna Torino (21)

Caronno Pertusella Va- Alba (21)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...